P114 – Parrocchia Santi Lucia ed Eusterio (Salitto di Olevano sul Tusciano)

Indirizzo: Via Busolino – 84062 Salitto di Olevano Sul Tusciano (SA)
Forania di Battipaglia – Olevano sul Tusciano
Parrocchia in Unità Pastorale [P107 – P108 – P114]
Numero di anime: 1300
Vicario Parrocchiale: IANNONE Don Pasquale
Orari Messe Feriali: 18.00 lunedì, mercoledì, venerdì
Orari Messe Sabato e Prefestive: 17.00 da giugno a settembre | ore 18.00 chiesa di S. Eusterio
Orari Messe Domenica e Festivi: 10.00
Ministro Straordinario della Comunione: Manzillo Anna
Ministro Straordinario della Comunione: Langone Maria
EVENTI SEGNALATI DALLA PARROCCHIA
Dic
10
Da Domenica 10 Dicembre a Mercoledi 13 Dicembre 2017 – Parrocchia Santi Lucia ed Eusterio in Salitto di Olevano sul Tusciano
Solenni festeggiamenti in onore di S. Lucia
Ott
2
Da Lunedi 2 Ottobre a Domenica 8 Ottobre 2017 – Olevano sul Tusciano
Festa Madonna del Rosario a Valle
Giu
18
Domenica 18 Giugno 2017 ore 10:00 – Olevano sul Tusciano
La processione del Corpus Domini manifesta la presenza di Dio per città e villaggi.
Accogliamo il nostro Signore con tutto l’onore possibile: partendo dai nostri cuori pieni di riconoscenza fino ai segni esterni fiori, coperte bianche, candele accese.
“Questa presenza di Dio non può essere cosa di un giorno, un vociare confuso, udito c subito dimenticato. Il passaggio di Gesù ci ricorda che dobbiamo scoprirlo anche nelle nostre attività quotidiane. Accanto alla processione solenne di Domenica 18 Giugno, ci deve essere la processione silenziosa e umile della vita ordinaria di ogni cristiano, uomo tra gli uomini, ma con il privilegio di avere ricevuto la fede e la missione divina di comportarsi in modo tale da rinnovare sulla terra il messaggio del Signore. Non siamo immuni da errori, da miserie, da peccati. Ma Dio è con gli uomini, e dobbiamo far sì che si serva di noi perché il suo passaggio tra le creature sia ininterrotto”.

Celebrazioni eucaristiche del sabato sera e domenica mattina come consueto.

-Chiesa di Santa Lucia
Ore 10.00 Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia Ore 10.45 Inizio della Processione

-Chiesa Madonna delle Grazie – chiesa San Leone Magno Ore 18.00 Santa Messa nella chiesa Madonna delle Grazie
(sospesa messa delle 18.30 nella chiesa S. Maria a Corte)
Ore 19.00 Inizio della Processione

Mag
1
Lunedi 1 Maggio 2017 ore 0:00 – Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano
In occasione del Centenario delle Apparizioni della Vergine di Fatima le parrocchie dell’Unità Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano ospitano la Peregrinatio Mariae dall’1 al 31 maggio.